Come Sopravvivere Alla Musica

Prueba ahora Firma sin compromiso. Cancele cuando quiera.

Sinopsis

Hanno fatto appena in tempo a intravedere la gloria, prima di essere cacciati a pedate dall'olimpo della musica. Hanno militato in band che sarebbero entrate nella storia ma sono stati allontanati un minuto prima del botto planetario. Ce li immaginiamo sigillati in casa a mangiarsi il fegato, ma in realtà molti di loro hanno avuto una vita più interessante di quelle dei loro ex-compagni di band.Nel crudele mondo della musica ci sono due tipi di persone: i graziati e i sopravvissuti.E i sopravvissuti, si sa, cuccano di più.

Episodios

  • Mark David Chapman - Come uccidere la musica

    Mark David Chapman - Come uccidere la musica

    31/10/2016 Duración: 08min

    Ogni due anni, Yoko Ono spedisce la stessa identica lettera.Il destinatario è la "New York State Division of Parole".Il contenuto, un appello: non liberate l'assassino di mio marito.A 36 anni dal suo arresto, la figura di Chapman ancora riesce a dividere l'opinione pubblica: da un lato c'è chi lo considera un fan svitato che ha portato lo stalking alle estreme conseguenze; dall'altro chi si sforza di dipingerlo come uno dei tanti criminali che lungo la strada della redenzione ha scoperto il balsamo infallibile della religione.

  • Laura Jane Grace: Come sopravvivere con la musica

    Laura Jane Grace: Come sopravvivere con la musica

    03/10/2016 Duración: 09min

    “Puoi dimenticare il tuo nome, e non c’è bisogno di chiedere scusa.”Così cantava Laura Jane Grace sei anni fa, quando ancora gli Against Me! non erano la punk band più chiacchierata del momento. Era il 2010, i tempi di White Crosses, un disco di solidità marmorea, dieci perle di folk-punk distorto e incazzato levigate con cura da Butch Vig, il disco del botto, quello che ha rastrellato il grosso dei fan che ora si accalcano ai concerti. Ai tempi, nessuno poteva immaginare cosa Laura Jane Grace intendesse dire con frasi come quella, e questo perché ai tempi Laura Jane Grace non era la stessa persona di oggi.--Against me! - Transgender Dysphoria Blues http://amzn.to/2dB0f4w

  • Scott Stapp

    Scott Stapp

    01/06/2016 Duración: 11min

    Anthony Scott Flippen Si è dato una scadenza: se quando le guance si fossero asciugate avesse ancora sentito il dovere di farlo, avrebbe premuto il grilletto. Ma a un istante prima dell’inevitabile un pensiero si infila sotto la coltre d’alcol che gli appesantisce la testa, ed è più potente di qualsiasi foto o ricordo, una convinzione agghiacciante: quelli della sua band, quelli della sua band stanno per fregarlo.

  • Dustin Kensrue

    Dustin Kensrue

    26/04/2016 Duración: 10min

    Di solito funziona così: passi una decina di anni a gonfiarti il fegato d’alcol, a farti di ogni droga possibile, ti svegli in case che non sono la tua, intanto nei rari momenti di lucidità ti trascini da un palco all’altro in preda a postumi senza fine; poi il piano comincia a inclinarsi, scollini i 30 e fatichi a riconoscere il tuo riflesso nello specchio, gli amici smettono di rispondere alle telefonate, il tuo faccione disastrato compare con più frequenza sui tabloid che sulle riviste musicali; a quel punto capisci che forse è il caso di smetterla. E siccome sei pieno di soldi, ti paghi un alloggio di lusso in una clinica di riabilitazione e, dodici passi dopo, una volta ripulito, per scongiurare facili ricadute ti aggrappi al crocefisso. Ma c’è anche chi Dio non l’ha trovato alla fine di un tunnel. È il caso di Dustin Kensrue, frontman dei Thrice, una delle band più interessanti e promettenti della scena post-hardcore anni ’90.

  • Terry Chimes

    Terry Chimes

    28/03/2016 Duración: 06min

    Tra tutti i disgraziati che la storia della Musica ha cercato di abbandonare lungo la strada, Terry Chimes è stato uno dei più tignosi.

  • Richey Edwards

    Richey Edwards

    29/02/2016 Duración: 07min

    Il Club 27 è una confraternita piuttosto affollata, che annovera tra le sue fila tutti quei musicisti che sono morti a 27 anni. Ma in mezzo a questa pletora di vite spezzate viene spesso ficcato un personaggio che non dovrebbe: Richey Edwards.

  • Jason Everman

    Jason Everman

    25/01/2016 Duración: 07min

    La storia di Jason Everman comincia il 16 ottobre 1967 a Ouzinkie, un dimenticato paesino di 160 anime confinato su un'altrettanto dimenticata isola dell'Arcipelago di Kodiak, in Alaska.

  • Pete Best

    Pete Best

    23/12/2015 Duración: 06min

    Se esistesse un carrozzone dei perdenti, Pete Best farebbe tranquillamente da cocchiere. Per chi fosse a completo digiuno di storia della musica, Pete Best era il primo batterista dei Beatles, per poi venire cacciato a pedate un minuto prima che la band diventasse un fenomeno planetario.

Informações: